3 thoughts on “Contatti

  1. Ti seguo da alcuni giorni e anch’io ho aperto un blog su wordpress, ma vorrei sapere come fare ad importare tutti i miei post pubblicati su fin’ora su kataweb. Ti ringrazio per la tua risposta.

  2. Mauro:
    L’operazione consiste in una fase di esportazione dal vecchio blog, ed una seconda fase di importazione nel nuovo blog.

    Prima fase (su kataweb):
    Dalla sezione ‘Gestione’, pagina ‘esporta’, fai click sul bottone ‘Scarica file di esportazione’. Comparirà una finestra di dialogo in cui sceglierai di salvare sul computer un file il cui nome contiene la data, con estensione ‘.xml’

    Seconda fase (su wordpress):
    Dalla sezione ‘Gestione’, pagina ‘importa’, scegli il formato di origine (‘WordPress’), dalla schermata successiva premi ‘Sfoglia’ per selezionare il file appena scaricato e poi ‘upload file and import’. La finestra successiva chiederà la corrispondenza tra utente del blog origine e utente del blog destinazione.
    Poi bisogna solo attendere che l’operazione termini.

    Nota: se i dati sono molti, si può verificare una disconnessione del server. In questo caso apparirà una pagina di errore. Niente paura, si può tornare indietro e ripetere l’ultima operazione (selezione del file e importazione). WordPress riprenderà l’importazione dall’ultimo dato inserito.

    Nota 2: nel caso si verificassero le interruzioni sopra descritte, alla fine ci potrebbero essere inseriti più volte nel database alcuni commenti. Operativamente non ci sarebbero problemi, solo risulterebbe un numero totale di commenti superiore a quello del blog di origine. Per ulteriori informazioni, sono a disposizione.

  3. Ti rispondo solo ora, ma volevo ringraziarti per la tua sollecita risposta e per i tuoi preziosi consigli. Ho ancora qualche dubbio e te lo porrò nei prossimi giorni. Per ora ti dico che subito dopo il cambio di piattaforma imposto da Kataweb, ho migrato il blog su Typepad e al momento sono operativi entrambi. Questo può causare qualche problema (penso all’indicizzazione dei post nei motori di ricerca tipo Google). Quello aperto su wordpress, invece, non contiene nulla dei precedenti post. Grazie ancora.

Lascia un commento