Privacy Policy

La tua privacy
Le informazioni sensibili su questo sito sono protette. Perché la protezione sia più efficace è utile che tu sia informato di quali dati siano raccolti e di come vengano utilizzati.

Minori di 18 anni
“Virquam.net” non raccoglie dati personali di chiunque sia riconoscibile quale minorenne. Nessuna parte del sito è costruita per attrarre o destinata alla fruizione di minori di anni 18.

Raccolta di informazioni personali
Visitando “Virquam.net”, l’indirizzo IP usato per accedere al sito viene registrato insieme alla data e all’ora dell’accesso. Tale informazione viene utilizzata unicamente per l’analisi statistica, l’amministrazione del sito e per tracciare i movimenti, la provenienza e le preferenze dei lettori per uso interno. Gli indirizzi IP archiviati non sono collegati direttamente ad informazioni personali sensibili.

In questo sito possono trovarsi link a pagine esterne per approfondimenti o indicazione di fonti. Gli amministratori di questo sito web non sono responsabili per le privacy policies dei siti esterni che possono essere differenti da quella adottata qui.

Policy per i commenti
Gli autori dei commenti sono responsabili di ciò che scrivono. Su questo sito è attivo un sistema di moderazione che prevede l’approvazione di un amministratore per ogni commento inviato. Tuttavia gli amministratori non sono responsabili di eventuali eccessi, diffamazioni, minacce, turpiloqui, offese ed ogni genere di illeciti, di cui risponderanno direttamente gli autori.

Per questo motivo, ed a tutela degli aministratori, commentando su questo blog si accetta senza riserve quanto segue:

1. di fornire le informazioni minime necessarie alla propria identificazione (nome o nickname ed indirizzo e-mail); le informazioni fornite dovranno corrispondere a verità; l’indirizzo e-mail non sarà divulgato né ceduto a terzi in qualsiasi modo;

2. che la propria identità quale autore del commento non sia coperta da anonimato e che sia considerata pubblica assunzione di responsabilità per quanto affermato nel commento;

Si ribadisce inoltre quanto riportato nella pagina delle regole (che si intende letta ed approvata in toto e senza riserve):

1. Solo gli amministratori decidono cosa pubblicare. La decisione è insindacabile;
2. trolling, commenti off topic, volgarità, offese gratuite, razzismo e idiozia manifesta non sono tollerati;
3. falsità e disinformazione non sono ammesse; in particolare gli argomenti di carattere scientifico o medico devono essere documentati, pena l’esclusione del commento dal sito.

Modifiche alla privacy policy
Il contenuto di questa pagina può essere modificato in ogni momento a discrezione degli amministratori.

Per qualunque domanda o chiarimento sulla policy di “Virquam.net”, è possibile contattare gli amministratori tramite l’apposito modulo di contatto.

This privacy policy was generated by the Easy Privacy Policy plugin for WordPress. Last updated Mon, 07 Jun 2010 22:28



Licenza Creative Commons
Virquam è proprietà intellettuale di
Alessandro Falcone & Virquam,
tutelata da una Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia.
Permessi d’uso da richiedere qui.